Tariffa dentaria SSO

Codice tariffa 222


Applicazione

Cambiamenti nel catalogo delle prestazioni della tariffa dentaria AInf / AI / AM in vigore dal 1° gennaio 2024

È risaputo che il Servizio centrale delle tariffe mediche (SCTM) e la SSO non hanno ancora trovato una soluzione condivisa sulla controversa cifra tariffaria 4.0300 «Tassa di base per la disinfezione della postazione di lavoro» e sul supplemento per il materiale per impianti. Di conseguenza, la Commissione delle tariffe mediche LAINF (CTM) – insieme all’assicurazione militare e all’assicurazione per l’invalidità – ha disdetto a fine 2023 l’allegato 4 («Convenzione sulla nomenclatura tariffaria della Convenzione tariffale per prestazioni odontoiatriche») della Convenzione tariffale del 3 maggio 2017 e con esso il catalogo delle prestazioni AInf / AI / AM. La Convenzione tariffale stessa non è tuttavia interessata dalla disdetta.

Da inizio 2023 le delegazioni tariffarie della CTM e della SSO sono in trattative per elaborare un «catalogo delle prestazioni 2024».

I lavori sono avanzati al punto che il testo potrà entrare in vigore presumibilmente nell’autunno 2024.

Il 1° gennaio 2024 entrano in vigore le seguenti modifiche nella tariffa dentaria AInf / AI / AM attualmente in vigore:

  • La cifra 4.0300 «Tassa di base per la disinfezione della postazione di lavoro» non viene più rimborsata dagli assicuratori AInf / AI / AM.
  • Il supplemento per il materiale per impianti (testo nella descrizione del capitolo 05.04, impianti) non viene più rimborsato dagli assicuratori AInf / AI / AM.

Modifiche Tariffa Dentaria AInf-AM-AI valide 1 giugno 2021

Modifiche della tariffa valide 1 giugno 2021

SSO TARIFBROWSER

SSO PDF



Nuove tariffe valide dall'01.01.2018

SSO Tarifbrowser

SSO PDF

VZLS Tarifbrowser

VZLS PDF

Si prega di notare la scheda informativa "Browser tariffario per il download (file .chm)" sotto questo link