Diverse convenzioni e regolamentazioni


Questa pagina contiene elementi che nono possono essere attribuiti ad una tariffa risp. a più tariffe specifiche.


Terapia ambulatoriale per le ferite a pressione negativa dal 1° giugno 2021

Raccomandazione per il rimborso della CTM/AI/AM per la terapia ambulatoriale per le ferite a pressione negativa nel trattamento domiciliare, valida dal 1° giugno 2021

Il trattamento con i sistemi per la terapia delle ferite a pressione negativa è stato eliminato dall’Elenco dei mezzi e degli apparecchi (EMAp) con effetto dal 1° luglio 2011. Da tale data, gli assicuratori AINF/AI/AM hanno continuato a rimborsare la cura ambulatoriale delle ferite con vacuum
secondo le tariffe EMAp aggiornate al luglio 2011, ritenendo presente un’evidenza medica. Nell’ambito dell’assicurazione malattie, da alcuni anni vigono convenzioni di rimborso tra le casse malati e i centri di consegna.

La raccomandazione per il rimborso qui allegata, in vigore dal 1° giugno 2021, è stata elaborata dal Servizio centrale delle tariffe mediche LAINF(SCTM) in collaborazione con l’IWCS (Initiative Interest Groups Wound Care Switzerland) ed è riconosciuta dai centri di distribuzione affiliati.

Il comitato direttivo della CTM, nella sua seduta ordinaria del 24 marzo 2021, ha approvato questa raccomandazione contenente dettagli importanti relativi alla garanzia di assunzione dei costi, ai centri di distribuzione e alla fatturazione.

In particolare si rimanda all’obbligo dei centri di distribuzione di garantire 24 ore su 24 un servizio d’emergenza in tutta la Svizzera per la risoluzione dei problemi tecnici.

Servizio centrale delle tariffe mediche LAINF, 04.05.2021

Raccomandazione

Elenco aziende

 

Browser tariffario da scaricare:

Browser

Si prega di notare la scheda informativa "Browser tariffario per il download (file .chm)" sotto questo link

PDF